Dopo mesi di coraggiosa lotta contro una grave malattia, se ne è andata all’alba del primo settembre, Iolanda Baldessari, insegnante trentina in pensione che ha costruito ponti tra la Somalia e il Trentino.
Una chiesa parrocchiale troppo piccola per ospitare tutte le persone che volevano salutare Loredana, in diversi sono rimasti fuori sul sagrato dove la sua Banda era pronta.
«Il calcio è una grande famiglia, una comunità, che accompagnerà e sosterrà i parenti di Mair in questo momento. Ma rappresenta anche un’occasione di crescita per le nuove generazioni, insegnando loro il rispetto e il coraggio».
C'era una folla muta, dolente e solidale, attorno alla chiesa di Vigo di Ton dove si sono tenuti alle 17 i funerali della piccola Giada Paternoster, la bambina di 10 anni deceduta l'altroieri, dopo che un malore improvviso l'ha colpita senza preavviso nella sua casa, alla frazione Bastianelli.
Sono stati celebrati oggi alle 10 nella chiesa di Dimaro i funerali di Andrea Rosetti, 42 anni, morto all’alba di domenica in un tragico incidente avvenuto sulla statale 42, all’altezza di Mastellina (Commezzadura), forse per un colpo di sonno.
Si svolgeranno domani alle 11 al cimitero di Trento i funerali di Federico Russo, il 32enne trovato senza vita sabato scorso in località Fosnoccheri a bordo della sua auto a causa di un’overdose di eroina.