Salta al contenuto principale

Tu sei qui

papillon

Il Corpo forestale provinciale comunica l’avvenuta cattura di M49, l’orso fuggito dal recinto del Casteller a fine luglio.
Commenti 07 Set. 2020 Leggi tutto
 L’orso M49 fa parlare di se fin dal giugno 2019: in Val Rendena si rende protagonista di una serie di incursioni nelle vicinanze di malghe. E’ un giovane maschio, intelligente e coraggioso, che non esita a spaccare finestre e provare ad abbattere porte.
Commenti 07 Set. 2020 Leggi tutto
L’orso M49, fuggito all’alba di lunedì per la seconda volta in un anno dal Centro di Casteller, si trova ancora sulla cima del monte Marzola, sopra Trento.
Commenti 30 Lug. 2020 Leggi tutto
L’orso M49 si trova ancora sul monte Marzola, sopra Trento. Lo rende noto la Provincia precisando che proseguono le attività di monitoraggio e di informazione dei forestali.
Commenti 29 Lug. 2020 Leggi tutto
L’orso trentino M49, conosciuto con il soprannome di Papillon, ora è davvero diventato il «re delle evasioni». La scorsa notte è fuggito per la seconda volta in un anno dal Centro faunistico del Casteller, a sud di Trento.
Commenti 28 Lug. 2020 Leggi tutto
«La parte attuativa di quanto decide la Giunta provinciale attiene alla struttura tecnica, e in questo senso la mia è un’assunzione di responsabilità rispetto ai fatti. D’altro canto, abbiamo la consapevolezza di aver agito in scienza e coscienza».
Commenti 27 Lug. 2020 Leggi tutto