Salta al contenuto principale

Tu sei qui

papillon

Diversità di vedute, ma nessuno scontro. Anzi, Provincia e Ministero dell'Ambiente sono pronte a collaborare per trovare a M49 una nuova casa all'estero.
Commenti 01 Mag. 2020 Leggi tutto
Sulla cattura dell’orso M49 interviene anche il Wwf nazionale definendo questa decisione: “Una sconfitta per tutti”.
Commenti 29 Apr. 2020 Leggi tutto
La cattura - ieri sera - dell’orso M49 in Rendena ha già provocato lo sdegno delle associaizoni animaliste. Pochi minuti fa la Lav (Lega Anti Vivisezione) nazionale ha inviato una diffida al presidente della giunta Maurizio Fugatti in cui si chiede di liberare l’animale.
Commenti 29 Apr. 2020 Leggi tutto
Prima della cattura di questa notte, il “ritorno a casa” dell’orso M49 è stato un episodio ai limiti dell’incredibile, che dimostra la straordinaria tenacia ed intelligenza di questo plantigrado, ed anche la favolosa capacità di questi animali di ritornare in luoghi assai lontani, su terreni scon
Commenti 29 Apr. 2020 Leggi tutto
In tre giorni è passato dall'altopiano di Piné, zona Redebus, a vetriolo in Panarotta, per poi scendere in Valsugana, risalire la Vigolana da Centa, scendere alla Scanuppia e poi – attraversan
Commenti 07 Apr. 2020 Leggi tutto
L'orso M49 si sta spostando: dopo essere sceso dalla val di Fiemme, e dopo una settimana nella zona di passo Redebus (dove ha visitato praticamente tutte le malghe), ora ha attraversato la Val dei Mocheni, salendo a Vignola Falesina (ieri) e poi a Vetriolo, dove è stato avvistato stamattina.
Commenti 03 Apr. 2020 Leggi tutto