In attesa di diramare oggi alle ore 12 il calendario completo della regular season della Serie A PosteMobile 2018-19, la Lega Basket Serie A ieri ha diffuso in anteprima le gare della 1ª giornata, in programma il 7 ottobre, e quelle della 12ª giornata che si disputerà tra il 25 e il 26 dicembre c
Ora non resta che giocare. Tutto, infatti, è ormai pronto per il calcio d'inizio di oggi quando allo stadio Luzhniki di Mosca si affrontano Russia e Arabia Saudita nel "derby del petrolio".
Roberto Baggio, il «Divin codino», esordisce in Serie A con la Fiorentina il 21 settembre 1986 allo Stadio Comunale (oggi Stadio Artemio Franchi) contro la Sampdoria.
Oggi il sogno diventa veramente realtà e il Palaresia vivrà una delle sue giornate storiche, indipendentemente da quello che accadrà sul campo. Bolzano e tutta la regione per la prima volta saluteranno il massimo campionato di volley femminile per un'avventura che durerà tutta la stagione.
Davide Pascolo ha già conquistato l'Italia. Un esordio migliore non poteva davvero esserci per il nostro «top player» che nei 20 minuti concessi da Simone Pianigiani ha messo in mostra tutto il repertorio che lo ha trasformato da giovane lungo di provincia, a giocatore da Nazionale qual è tuttora. Fase offensiva curata alla perfezione (17 alla sirena finale per lui) con un fantascientifico 100% dal campo ma soprattutto personalità da vendere, come dimostra lo step back dai 6 metri per il +30 degli Azzurri