Il giovane tossicodipendente di 34 anni, già denunciato per il possesso abusivo di una pistola antica, è stato arrestato dopo aver minacciato e aggredito una coppia di altri tossicodipendenti, suoi ex coinquilini, incontrati neggli uffici del Serd a Trento.
Quando ha visto la pistola, è riuscita a non farsi prendere dal panico. Anzi: la donna cinese che lunedì mattina ha subito un tentativo di rapina, all’interno della sala slot gestita dai suoi familiari, ha avuto la freddezza di reagire, scappando verso l’esterno.
Sono stati minacciati con pistola e coltello, mentre si trovavano in auto, con i malviventi che hanno anche tentato di strattonare una delle loro vittime fuori dall’abitacolo.
Weekend di furti a Mattarello ma quello che preoccupa di più è quello messo a segno in una casa dove è stata rubata una pistola di una ex guardia giurata. L’arma, regolarmente detenuta, era custodita in una cassaforte.
Il gestore 43enne di un bar di Rovereto è stato denunciato dai carabinieri per aver esploso un colpo in aria con la sua pistola scacciacani per intimorire un giovane cliente un po' troppo alticcio che, in orario di chiusura del locale, stava urinando sul muro di una palazzina poco distante.
Rapina a mano armata verso le 19.30 di ieri al discount Dpiù di Pergine Valsugana, in viale Dante, una delle vie principali della città, che collega i centri commerciali con il centro.