Salta al contenuto principale

Tu sei qui

rendena

Smottamenti e frane anche in Val Nambrone verso i laghi di Cornisello: da stamattina i Vigili del fuoco di Giustino stanno sgomberando la strada per far scendere ospiti dei rifugi Cornisello e Segantini, 8 persone.
Commenti 30 Ago. 2020 Leggi tutto
Un furioso temporale - previsto dali boiletini meteo - ha colpito oggi nel tardo pomeriggio la Val di Pejo. In pochi minuti una vera bomba d'acqua ha fatto gonfiare il rio Taviela, che è esondato all'imbocco della Val del Monte.
Commenti 30 Lug. 2020 Leggi tutto
Grave incidente nel pomeriggio di oggi in val Rendena: un trentenne è rimasto vittima di una caduta mentre in sella alla sua bicicletta stava percorrendo una delle strade che corrono lungo il Sarca, a Giustino.
Commenti 13 Giu. 2020 Leggi tutto
Se il piccolo Alessandro di Sporminore è stato esemplare come comportamento corretto nel suo incontro con l'orso alle Contre, hanno invece fatto tutto quello che non si dovrebbe fare questi due automobilisti che a bordo di una vecchia Panda 4X4 inseguono due orsi su una strada forestale della val
Commenti 27 Mag. 2020 Leggi tutto
La peste del Seicento, in Trentino, fece moltissime vittime in Val Rendena: il diario di quelle drammatiche gioirnate, con migliaia di decessi, è affidato alle cronache del frate Gnesotti, che riporta fedelmente le cronache di quei giorni.
Commenti 18 Apr. 2020 Leggi tutto
La peste del Seicento, in Trentino, colpì im prevalenza le valli occidentali: giunta a Riva del Garda dalla Lombardia, l'epidemia fu propagata alla fiera del giorni di San Giovanni, quando migliaia di persone dal Ballino, dall'Ampola, dalle Giudicarie scesero in riva al Benaco per fare acquisti.
Commenti 17 Apr. 2020 Leggi tutto