Salta al contenuto principale

Tu sei qui

integrazione

Più di un milione di euro, soldi già pronti.Ma la Provincia ha detto no: il budget era quello di due progetti già finanziati dal fondo asilo, migrazione e integrazione del Ministero dell’Interno tramite risorse messe a disposizione dall’Unione europea.
Commenti 05 Set. 2019 Leggi tutto
Il corso d’italiano per mamme straniere è nato qui. «Lo abbiamo “inventato” affinché venissero alle udienze. I papà sanno l’italiano più delle mamme però lavorano. Non possono venire». Il corso è tenuto da ex insegnanti in pensione, ma non solo.
Commenti 05 Set. 2019 Leggi tutto
Il futuro di Facebook è all'insegna dell'integrazione delle sue applicazioni di messaggistica, Messenger e WhatsApp, e dell'app Instagram molto popolare tra i giovani.
Commenti 27 Gen. 2019 Leggi tutto
Lo scorso anno i seicento e poco più cittadini di Caderzone Terme hanno accolto l'arrivo di una famiglia siriana con un «corridoio umanitario»: cinque bimbi e i genitori, un'esperienza che è durata qualche mese visto che poi la famiglia è andata in Germania dove si sono riuniti alla comunit
Commenti 12 Nov. 2018 Leggi tutto
Una storia d’amore. Ma anche di integrazione. Protagonisti due giovani rifugiati.
Commenti 28 Ott. 2018 Leggi tutto
Sono nate in Sudan, Cuba e Nigeria, ma Libania Grenot, Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso e Raphaela Lukudo sono italianissime.
Commenti 02 Lug. 2018 Leggi tutto