Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Vaia

Stava tagliando la legna degli schianti di Vaia in un bosco in località Le Plaze a circa 3,5 chilometri sopra a Roncone quando un tronco è scivolato e gli ha schiacciato le gambe. 
Commenti 01 Giu. 2020 Leggi tutto
Per evitare l'uso di plastica e fare del bene al nostro pianeta i ragazzi della 4Gr del Liceo Rosmini di Rovereto, in Trentino, hanno ideato la Wood Card,una tessera ecologica ricavata dal legname recuperato dalla tempesta Vaia.
Commenti 07 Mag. 2020 Leggi tutto
«L’alluvione del 1966 aveva colpito in particolare la Val Cadino, causando 60mila metri cubi di  schianti sul territorio del Demanio forestale, e altrettanti su quello della Magnifica Comunità di Fiemme.
Commenti 06 Mar. 2020 Leggi tutto
L’Unione Nazionale dei Comuni, Comunità, Enti montani (UNCEM), in un comunicato diramato il giorno 22 febbraio dal titolo: «Meglio gestire le foreste che piantare alberi nei Comuni montani», ha posto il problema che, dopo la tempesta Vaia, è riecheggiato da più parti dando avvio alla recente camp
Commenti 02 Mar. 2020 Leggi tutto
 Il gruppo Rock'n Piné ha pubblicato su You Tube qualche giorno fa il VIDEO della canzone "VAIAvanti", nata dalla sinergia tra Rock'n Pinè e il Centro di Aggregazione Territoriale APPM Onlus.
Commenti 29 Feb. 2020 Leggi tutto
Partiamo dai numeri: in tutto 63 giornate lavorate, di cui 3dedicate al taglio legname, 45 in cantiere e 15 in segheria. Sono stati coinvolti 100 volontari con 1.700 ore lavorate. I lavori sono durati cinque mesi, da giugno ad ottobre dello scorso.
Commenti 26 Feb. 2020 Leggi tutto