Grande partecipazione, splendida convivenza tra campioni e tifosi, evento unico nel suo genere. Il 2° Festival dello Sport è stato un successo. Dalla A alla Z una guida a quattro giorni di emozioni. Nella speranza che l’evento rimanga a Trento anche dopo il 2020.
C’era una volta una squadra che non faceva oltrepassare la metà campo agli avversari. Era il Milan di un allenatore “demiurgo” che ha cambiato il calcio, Arrigo Sacchi. Era non solo una formazione di fenomeni. Di più, erano gli “Immortali”. Quando è entrato all’Auditorium del S.
Ordinarli secondo qualsivoglia scala di grandezza sarebbe difficile perché, a ben vedere, nelle loro discipline sono (o sono stati) tutti dei fenomeni. Chi più chi meno.
Un Festival dello Sport dedicato ai Fenomeni non poteva non volare alto: affidandosi ai «Fenomeni del cielo», le italianissime Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica numero uno al mondo, vanto dell'italianità.
Trento è pronta ad accogliere i campioni: la città è già in fibrillazione per l’avvio della seconda edizione del Festival dello Sport che lo scorso anno, al debutto, partì col botto portando nel capoluogo 50mila presenze e un parterre di stelle che ha entusiasmato non solo i tifo