Grande partecipazione alla manifestazione nazionale delle Sardine organizzata questa sera a Bologna. «La piazza è già stracolma: ci sono già 35-40mila persone», dice il leader del movimento Mattia Santori.
Bibbiano, epicentro simbolico dell'inchiesta sugli affidi della Procura reggiana, oggetto di contesa tra Sardine e Lega per manifestare in piazza giovedì prossimo in chiusura di campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia Romagna.
Ottimismo, pazienza, ascolto. Con una via maestra da seguire, quella del governo con il Pd. È un Beppe Grillo inedito quello che piomba a Roma a ridosso di Natale e della potenziale implosione dei gruppi del M5S. Prima i senatori, poi i deputati.
Missione compiuta: le Sardine si prendono anche piazza San Giovanni a Roma, luogo storico della sinistra, stipate a decine di migliaia. Più di 100 mila, dicono gli organizzatori. Un terzo circa, per la questura.
Le Sardine trentine si preparano al flash mob che si terrà sabato a Roma alle 15 e stanno organizzando dei pullman per portare un piazza San Giovanni in Laterano un po’ di quel “popolo” che il 6 dicembre scorso ha riempito piazza Duomo a Trento.