L’olandese Max Verstappen, al volante di una Red Bull, ha vinto il gran premio di F1 svoltosi oggi a Silverstone, in Inghilterra. Al secondo e terzo posto le due Mercedes, quelle del campione del mondo Lewis Hamilton, secondo, e del finlandese Valtteri Bottas, terzo.
Lewis Hamilton ha vinto da dominatore ma rocambolescamente il gp d’Inghilterra, a Silverstone. Il britannico della Mercedes ha forato all’ultimo giro ma è riuscito a precedere fortunosamente sul traguardo Verstappen sulla Red Bull. Terzo posto per la Ferrari di Leclerc, 10mo Vettel.
«La procedura del podio non potrà essere quella che abbiamo ora, ma stiamo pensando di fare qualcosa sulla griglia dopo la gara. Una delle opzioni sarebbe quelle di mettere il linea le vetture con i piloti di fronte alle loro monoposto.
Anche la Formula 1 ha le sue date per la ripartenza, anzi per la partenza visto che il blocco totale delle attività è arrivato a Melbourne, in Australia, quando il Mondiale 2020 stava per vivere il suo primo weekend.
La Formula Uno conta di ripartire a inizio luglio con un doppio appuntamento a Spielberg ma sul circuito austriaco c’è il rischio di assistere a delle corse a eliminazione.
Prima gara a Spielberg il 5 luglio e poi un triplo appuntamento a Silverstone. Sarebbe questa una delle ipotesi al vaglio per salvare il Mondiale 2020 di Formula Uno.