I Finanzieri della Tenenza di Riva del Garda, nell’ambito del piano predisposto per contrastare i comportamenti fraudolenti volti a sfruttare illecitamente l’emergenza epidemiologica da “Covid19” per trarne profitto, hanno sequestrato circa 50 mila mascherine, per un peso complessivo di 300 chilo
Li usiamo da mesi, e per questo crediamo di saperli indossare alla perfezione. Li sopportiamo sempre meno, a causa del caldo in aumento. E spesso finiamo per maneggiarli maldestramente, distratti dal telefonino o spinti dalla voglia di risparmiare.
Marciapiedi disseminati di mascherine e guanti usati: è questo lo spettacolo desolante ripreso da Alex Osoianu, che ha realizzato questo video, fuori da un grande supermercato a Trento nord.
La Provincia ha previsto l'obbligo di indossare non solo la mascherina ma anche i guanti per andare al supermercato, ma anche per questi c'è un problema di approvigionamento. Non tutti i negozi di alimentari li mettono a disposizione.
Indossare mascherina e guanti all’interno dei supermercati del Trentino sarà presto obbligatorio. «Arriverà l’indicazione perché ci arrivano segnalazioni. Ed è anche un invito che facciamo: non si può andare e toccare la frutta e la verdura come nulla fosse.
Prosegue l’emergenza Coronavirus e Confindustria Trento su richiesta del Presidente Manzana, chiede alle industrie del settore tessile Trentino uno sforzo di riconversione produttiva allo scopo di far fronte alla mancanza in regione di dispositivi medico sanitari quali camici e mascherine certif