Salta al contenuto principale

Tu sei qui

alimentazione

Il 33% degli italiani durante il lockdown ha consumato più verdura e il 22% ha bevuto più acqua, ma allo stesso tempo il 44,5% ha ammesso di aver mangiato più dolci e il 16% di aver bevuto più vino.
Commenti 28 Mag. 2020 Leggi tutto
Conclusi, nonostante l’emergenza coronavirus, gli esperimenti sulle specie ittiche del progetto Sushin negli impianti ittici sperimentali della Fondazione Edmund Mach (Fem) e del Dipartimento di Scienze agroalimentari ambientali e animali dell’Università di Udine.
Commenti 13 Mag. 2020 Leggi tutto
Scoperte le origini del senso di sazietà: la chiave sta in alcuni neuroni della struttura alla base del cervello chiamata ipotalamo, che cambiando forma innescano un cambiamento nei circuiti nervosi responsabili dei veicolare il segnale che si è mangiato abbastanza.
Commenti 05 Mar. 2020 Leggi tutto
Mangiare meno può far per ridurre i livelli di infiammazione su tutto il corpo, può far ritardare l'insorgenza di malattie legate all'età e fa vivere più a lungo.
Commenti 03 Mar. 2020 Leggi tutto
L'alimentazione in menopausa
Commenti 27 Nov. 2019 Leggi tutto
I lavoratori notturni hanno un trucco in più per essere più vigili e produttivi: fare uno spuntino. E' questo il risultato di una ricerca condotta dall'Università dell'Australia meridionale che è stata pubblicata sulla rivista scientifica Nutrients.
Commenti 16 Ago. 2019 Leggi tutto