Salta al contenuto principale

Tu sei qui

fitofarmaci

La giunta Fugatti ha stoppato il monitoraggio sui rischi da esposizione ai prodotti fitosanitari. Lo si legge nella risposta a una interrogazione del consigliere provinciale ed ex assessore alla salute, Luca Zeni.
Commenti 09 Gen. 2020 Leggi tutto
Un passo avanti importante per regolare una questione non facile da risolvere.
Commenti 06 Set. 2019 Leggi tutto
Dagli ulivi condannati a morte (e con loro l’economia di un intero territorio) in Puglia a quelli del Garda, minacciati ma ancora non colpiti dalla malattia, fino alle viti e ai meleti del Trentino.
Commenti 14 Feb. 2019 Leggi tutto
 «La questione è già stata sottoposta dal Comune di Predazzo agli uffici provinciali competenti e, fino ad emanazione da parte della Provincia Autonoma di Trento di un disciplinare in merito, il Comune vieterà l’utilizzo dei diserbanti, inserendo un articolo dedicato nel regola
Commenti 29 Ott. 2018 Leggi tutto
Lo scorso 18 aprile il Consiglio Comunale di Romeno, con deliberazione numero 7, ha adottato il nuovo regolamento per l’utilizzo dei prodotti fitosanitari valevole sull’ intero territorio comunale. Il regolamento entrerà in vigore dopodomani, 30 aprile.
Commenti 29 Apr. 2018 Leggi tutto
Lo spreco alimentare e il risparmio energetico vanno a braccetto. E soprattutto nascono a Rovereto. Merito di «Green Code», start-up incubata all'ex Manifattura Tabacchi che in soli cinque mesi di vita ha inventato un prodotto naturale in grado di conservare la frutta e la verdura.
Commenti 12 Mag. 2017 Leggi tutto