Oggi Am InvestCo Italy ha notificato ai commissari straordinari dell’Ilva la volontà di rescindere l’accordo per l’affitto con acquisizione delle attività di Ilva Spa e di alcune controllate acquisite secondo l’accordo chiuso il 31 ottobre. Lo si legge in un comunicato della multinazionale.
Era all’interno di un deposito di fieno di un’azienda agricola, vicino ad un camion andato in fiamme, l’incendio con esplosione costato la vita la notte scorsa al vigile del fuoco Antonio Dell’Anna, 54 anni, originario di Fragagnano (Taranto).
Mobilitazione con il corteo ambientalista «Noi vogliamo vivere», oggi, a Taranto, per ribadire, nel nome della salute pubblica, la cessazione dell'attività e la conversione dell'impianto metallurgico Ilva accusato di provocare malattie e decessi fra gli abitanti della città.
È in fin di vita la bambina di 6 anni scaraventata oggi dal balcone di un appartamento al terzo piano di uno stabile a Taranto da suo padre, di 49anni, che ha accoltellato anche l'altro figlio 14enne, provocandogli una ferita al collo giudicata guaribile in 15 giorni.
Un bimbo di due anni è morto soffocato da un chicco d’uva che non è riuscito ad ingerire, mentre si trovava con i genitori in un’abitazione di Leporano (Taranto). Lo si apprende da fonti dell’Azienda sanitaria locale.
Si sarebbe rifiutato di fare la lavanda dei piedi agli immigrati. È successo giovedì scorso nella chiesa di San Michele Arcangelo, a Manduria, nel tarantino.