Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Ambiente

L’Italia e il Mediterraneo devono prepararsi a estati sempre più roventi: le ondate di calore sono destinate ad aumentare al punto che entro la fine del secolo potrebbero essere da 4 a 8 volte più intense rispetto al 2010.
Commenti 15 Feb. 2020 Leggi tutto
Una stima di 4,5 milioni di morti premature ogni anno e 2.900 miliardi di dollari, equivalenti al 3,3 per cento del Pil mondiale, ovvero 8 miliardi di dollari al giorno.
Commenti 14 Feb. 2020 Leggi tutto
Quello sul Mediterraneo rischia di essere ricordato come è l'inverno più anomalo degli ultimi 30 anni: con circa tre gradi in più rispetto alla media stagionale. A chiarirlo all'ANSA, analizzando i dati raccolti e indicati dal Centro Europeo di Previsioni Meteo a Medio Termine (E
Commenti 12 Feb. 2020 Leggi tutto
 Un'ondata di caldo ha investito nelle ultime 24 ore l'Argentina, con temperature record anche nella sezione dell'Antartide sotto giurisdizione argentina. Lo riferisce oggi l'agenzia di stampa statale Telam.
Commenti 10 Feb. 2020 Leggi tutto
La tempesta Ciara, che si sta abbattendo sul Nord Europa, ha provocato anche la chiusura della Tour Eiffel. "A causa dei forti venti e come misura di sicurezza, la Tour Eiffel è momentaneamente chiusa", si legge sul profilo Twitter della società che gestisce il monumento simbolo di Parigi.
Commenti 09 Feb. 2020 Leggi tutto
Appuntamento con la prima Superluna del 2020 nella notte tra oggi, sabato 8, e domenica 9 febbraio. Il nostro satellite apparirà più luminoso di circa il 15 e e più grande del 6% rispetto a una normale Luna piena meno vicina alla Terra.
Commenti 08 Feb. 2020 Leggi tutto