E’ lecito che Maurizio Fugatti abbia delle idee, e che gli piaccia l’idea di ammainare la bandiera dell’Europa Unita. Ma forse è meglio che - come Presidente della provincia - lo sostenga su Facebook.
Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti si presenta tutti i giorni a fornire i numeri dell’emergenza sanitaria in Trentino. Ma è pur sempre un esponente politico, e non rinuncia a pubblicare su Facebook i suoi commenti più «leghisti».
"Martedì 31 alle 12 bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio osservato dai sindaci d'Italia con la fascia tricolore davanti al proprio Comune. Ci uniamo al presidente della Provincia di Bergamo in segno di lutto per le tante vittime dell'epidemia".
In occasione della festa nazionale in Austria gli Schützen altoatesini hanno issato una enorme bandiera austriaca dalla torre di Castel Neuhaus, alle porte di Bolzano.
Il governatore del Veneto Luca Zaia non nasconde la sua perplessità in merito alle affermazioni sul percorso autonomistico del ministro (trentino) Riccardo Fraccaro, secondo al quale «sicuramente la legge delega proposta da Zaia non è la strada migliore per garantire competenze e risorse».