L'orso M49, scappato dal recinto di Casteller, dopo aver abbandonato la Marzola si trova ora sulla catena del Lagorai, e da 24 ore staziona in Alta Val dei Mocheni, fra le cime sopra il lago di Erdemolo e la Valcava (ma a due passi dal versante della Valsugana).
È davvero singolare l’incidente che è avvenuto ieri, nel primo pomeriggio, ad un uomo di 76 anni di Palù del Fersina, in località Lenzi: mentre era intento ad attendere il caffè, la caffettiera che avrebbe dovuto in poco tempo borbottare per segnalare che l’espresso era ormai pronto gli è invece
Secondo la procura il piromane che ad inizio anno colpì in alta val dei Mocheni incendiando diverse legnaie è un 45enne del posto. Tre sono gli episodi che vengono contestati all’indagato nell’avviso di conclusione delle indagini inviato dal pm Giovanni Benelli.
Una mattinata movimentata, quella di ieri, nel municipio di Palù. Un uomo, un 45enne del posto, una volta entrato ha iniziato a minacciare pesantemente gli impiegati comunali per ragioni personali, brandendo contro di loro un bastone di legno.
lpini, anziani e giovani tutti insieme, presso la sala polivalente del Comune di Palù del Fersina, per il tradizionale pomeriggio di ritrovo festoso in attesa del Natale.