Prima o poi l’incidente (diplomatico) doveva accadere. Ed è accaduto, fra i vecchi e i nuovi potenti. Scintilla scatenante: una promozione del Trentino sul Corriere della Sera, nella quale viene riportata una piantina della nostra provincia.
C’è chi lo ha definito un pasticciaccio: in questi giorni è stata scritta l’ultima pagina. Il Bim del Chiese ha un nuovo dipendente, dopo il pensionamento dell’impiegato storico, Rino Beniamino Bagozzi, che per decenni è stato il volto del Bim. I guai partono proprio da lì.
Rimangono ancora poche settimane per accedere ai bandi pubblicati dal Consorzio del BIM del Chiese che, sulla base degli ottimi riscontri avuti negli ultimi anni, nei mesi scorsi ha pubblicato alcuni bandi che prevedono agevolazioni e contributi per specifiche tipologie di attività.
“Nuvole nere si addensano nel cielo dell’occupazione del basso Chiese, e precisamente di Storo, che negli ultimi anni ha già sofferto per i contraccolpi della crisi. Al centro dell’attenzione oggi è finito lo stabilimento della Isaf”.
Da qualche tempo completata e pienamente fruibile, la nuova pista ciclopedonale realizzata contestualmente alla circonvallazione di Pieve di Bono, ha un tracciato percorribile in sede propria (cioè non condiviso con altri autoveicoli, ma riservato esclusivamente
Schianto nella notte a Darzo in valle del Chiese: due giovani del posto, un 24enne e un 16enne, se la sono c avata miracolosamente con qualche contusione e poco più dopo che l'auto su cui viaggiavano si è schiantata contro un'altra vettura e un muro a bordo strada.