Contro le esondazioni del Sarca la prima cosa è la prevenzione. Che si traduce anche in misure concrete, come l’aumento della distanza minima dall’argine per ogni tipo di attività umana.
Primo incontro, ieri mattina, , fra l’amministrazione provinciale e i rappresentanti del comitato familiari “Rsa Unite” Trentino, che si è da poco costituito.
Della questione dei lupi in Trentino sarà coinvolto nuovamente il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, che si riunirà nei prossimi giorni su richiesta del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, secondo il quale "a rischio c'è la sicure
Nonostante anche ieri in montagna abbia nevicato, a causa dell’emergenza coronavirus la stagione 2019/20 degli sport invernali è finita da oltre tre settimane. C’è spazio quindi soltanto per i bilanci e per il Trentino quello dello sci di fondo si può considerare positivo.
Con una delibera firmata dall’assessore all’agricoltura, foreste, caccia e pesca Giulia Zanotelli la Giunta provinciale ha istituito il Tavolo faunistico provinciale.
«Dall’insediamento della nuova Giunta provinciale il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza non risulta mai essere stato convocato, nè nella sua attuale composizione, e neppure in una nuova che l’assessora competente avrebbe potuto prevedere con specifica delibera».