Fa discutere in Alto Adige il caso di quattro dosi di vaccino buttate perché gli addetti di una casa di riposo, che in un primo momento si erano prenotati, hanno cambiato idea e non si sono più fatti vaccinare. Il flaconcino era ormai scongelato.
La Provincia auronoma di Trento, con un comunicato stampa della Giunta, cin forma che «Prosegue lo sforzo di Provincia autonoma e Azienda provinciale per i servizi sanitari sul fronte della campagna vaccinale.
Un anno fa la Sued-Tiroler Freiheit aveva affisso in Alto Adige il manifesto choc di un cadavere con la scritta "Il medico non sapeva il tedesco", ora la procura di Bolzano ha chiesto il rinvio a giudizio per la fondatrice del partito Eva Klotz e altri tre esponenti.
Medici e infermieri trentini non potranno andare in Alto Adige ad aiutare i colleghi nelle operazioni di screening che partiranno venerdì e dureranno fino a domenica.
Il presidente dell’ordine dei medici del Trentino, dottor Marco Ioppi, si rivologe alla categoria: “Abbiamo scritto a Fugatti nove lettere, non ci ha mai risposto”.