Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sanità

Una vera «rivoluzione» nell’organizzazione della sanità e dell’assistenza in Trentino: è stata approvata ieri dalla Giunta provinciale. Tecnicamente si tratta di uno strumento per gestire l’emergenza da Coronavirus.
Commenti 20 Set. 2020 Leggi tutto
L'emergenza Covid-19 ha prodotto un cataclisma sulla sanità pubblica. Il sistema ha retto, malgrado i tagli feroci degli ultimi anni, ma va profondamente ripensato e riorganizzato, a partire - come ammettono tutti - dalla medicina territoriale.
Commenti 03 Set. 2020 Leggi tutto
«Ogni volta che una persona non si cura come dovrebbe per motivi economici siamo dinanzi a una sconfitta per tutti noi e a una violazione della Costituzione.Per questo a dicembre abbiamo approvato la norma che entra in vigore dal 1° settembre.
Commenti 29 Ago. 2020 Leggi tutto
Sindacati sul piede di guerra per il «bonus Covid» ai lavoratori della sanità. Secondo la Cgil, infatti, nel mese di giugno sono stati liquidati importi sbagliati. E a luglio hanno chiesto i soldi «in più» di ritorno.
Commenti 28 Ago. 2020 Leggi tutto
L’Agenzia per la rappresentanza negoziale di parte pubblica Apran e quattro Organizzazioni sindacali (Cisl, Uil, Fenalt, Nursing Up) hanno sottoscritto in via definitiva l’accordo collettivo stralcio 2016-2018 del personale non dirigenziale del servizio sanitario provinciale.
Commenti 14 Ago. 2020 Leggi tutto
Anche la Fp Cgil aderisce allo sciopero nazionale proclamato da Cgil Cisl e Uil.
Commenti 31 Lug. 2020 Leggi tutto