Salta al contenuto principale

Azienda Sanitaria

Molti trentini se lo chiedono: ma perché, dopo che sono stato trovato positivo con un test rapido, non vengo contattato da nessuno, nessuno contatta la mia famiglia, e se provo a chiamare al telefono l’Unità Emergenza Covid non mi rispondono?
Commenti 05 Nov. 2020 Leggi tutto
L'Azienda Sanitaria ci invita tutti ad eseguire la vaccinazione antinfluenzale: quest'anno è importante, perché essere vaccinati permette - se si avessero dei sintomi - di riconoscere il Covid dal semplice malanno di stagione.
Commenti 24 Ott. 2020 Leggi tutto
Nelle farmacie del Trentino potrebbero venire effettuati i test antigenici rapidi, per soggetti sintomatici in particolare di età scolare, anche se le difficoltà applicative sono molte: ad esempio servirebbe un infermiere per ogni farmacia per poterli fare.
Commenti 29 Set. 2020 Leggi tutto
Primo incontro, ieri mattina, , fra l’amministrazione provinciale e i rappresentanti del comitato familiari “Rsa Unite” Trentino, che si è da poco costituito.
Commenti 16 Set. 2020 Leggi tutto
I minori di 18 anni e le persone con disabilità che si rivolgono a strutture o specialisti privati per la visita medica sportiva per attività agonistica potranno essere rimborsati dal Servizio sanitario nazionale.
Commenti 10 Set. 2020 Leggi tutto
Come faremo quando arriveranno i primi acciacchi di stagione o i casi di influenza, a capire, in tempi rapidi, se ci troviamo davanti ad un caso di Covid o ad un altro tipo di virus? Il tempo per ottenere una diagnosi, anche per riuscire a contenere la diffusione, è determinante.
Commenti 03 Set. 2020 Leggi tutto