Salta al contenuto principale

Tu sei qui

frane

I temporali annunciati in Trentino hanno goà causato danni e disagi soprattutto nelle valli Rendena e Fassa. Non si segnalano feriti mentre la rete stradale registra la chiusura della statale del passo Pordoi, interessata da una frana importante sul lato bellunese.
Commenti 26 Lug. 2019 Leggi tutto
In seguito alla violenta tempesta Vaia che nell'autunno scorso ha colpito l'intero Bellunese, si  era mosso l'enorme versante franoso di oltre 6 mila metri cubi che incombe sul paesino dfi Schiucaz, nella conca dell'Alpago, sui monti a sud est della provincia dolomitica.
Commenti 14 Mag. 2019 Leggi tutto
In Trentino il territorio a forte rischio frane (termine con cui si intendono sia le cadute di singoli massi, sia episodi più importanti che possono produrre danni alle case) è pari a circa un quinto della superficie complessiva contro l’1,8% del territorio della vicina provincia di Bolzano.
Commenti 07 Nov. 2018 Leggi tutto
La Provincia ha fatto il punto della situazione per quel che riguarda la rete stradale in Trentino: ancora una cinquantina i tratti chiusi lungo tutto il territorio. Per alcuni di questi si sta lavorando in modo da garantire la riapertura entro la serata, per altri i tempi saranno più lunghi.
Commenti 31 Ott. 2018 Leggi tutto
La Val di Sole paga un pesante tributo all'ondata di maltempo di stanotte: La Val di Sole è tagliata a metà all'altezza di Dimaro, dove il rio è esondato provocando una colata di fabgo e detriti sul paese e sulla statale, con tronchi e massi di traverso: bloccata l'arteria ed anche la ferrovia Tr
Commenti 30 Ott. 2018 Leggi tutto