Salta al contenuto principale

Tu sei qui

mach

La fioritura dei meli, quest'anno, è attesa intorno all'8 aprile. Ma con la fioritura, arrivano anche i trattamenti con i pesticidi. Per Apot, l'associazione dei produttori del Trentino, si tratta di "campagna fitosanitaria".
Commenti 29 Mar. 2020 Leggi tutto
Silurato. La Giunta provinciale a trazione leghista ha deciso di porre fine all'esperienza di Sergio Menapace alla direzione delle Fondazione E. Mach (Fem) di San Michele all'Adige, la "casa" dell'agricoltura del Trentino.
Commenti 03 Apr. 2019 Leggi tutto
Una primizia, come la prima uva raccolta in campagna. Per il Trentino vitivinicolo, lunedì 18 settembre, sarà a suo modo una data storica.
Commenti 11 Set. 2017 Leggi tutto
Allevare api e produrre miele: le lezioni a San Michele all’Adige
Commenti 18 Nov. 2016 Leggi tutto
Come mai può succedere che un modesto capo ufficio venga nominato direttore generale?
Commenti 20 Giu. 2015 Leggi tutto
Conservare in casa bottiglie di vino rosso accelera il processo di invecchiamento delle componenti organolettiche quattro volte più che in cantina. Lo afferma la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige in base agli esiti della ricerca "L'influenza della conservazione sull'età chimica dei vini rossi", pubblicata sulla rivista 'Metabolomics'. La particolare temperatura domestica indurrebbe "la formazione di composti, mai osservati prima, che nascono dall'unione tra i tannini e l'anidride solforosa accelerando l'invecchiamento del vino rosso"
Commenti 07 Mar. 2014 Leggi tutto