Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Clil

Nella seduta odierna la Giunta provinciale - oltre a numerosi altri provvedimenti - ha approvato due delibere che fissano i criteri per la formazione delle classi e la determinazione dell’organico del personale docente, nel primo e nel secondo ciclo di istruzione, per l’anno scolastico 2019/2020.
Commenti 01 Mar. 2019 Leggi tutto
Rivedere gli aspetti critici del Clil (il sistema di insegnamento delle materie attraverso una lingua straniera), puntando ad intensificare l’apprendimento delle lingue alle elementari, riducendo lo sforzo alle medie e lasciando libere le superiori di decidere come intervenire in questo ambito.
Commenti 21 Feb. 2019 Leggi tutto
È Ville d’Anaunia, in Val di Non, il Comune più virtuoso del Trentino sul fronte dell’accrescimento dell’abilità linguistica della propria comunità nell’ambito del progetto «Joinki». 
Commenti 29 Ott. 2018 Leggi tutto
La giunta approva il nuovo calendario per il Trilinguismo e sposta in avanti il termine entro cui estenderlo a tutte le classi e tutte le scuole, dalla prima elementare alla quinta superiore, passando per l'istruzione professionale.
Commenti 07 Nov. 2017 Leggi tutto
I numeri della «buona scuola» di Rossi
Commenti 13 Ago. 2017 Leggi tutto
La Provincia annuncia che il processo di stabilizzazione degli insegnanti continua con l’assunzione di 100 docenti di lingua straniera.
Commenti 19 Mar. 2017 Leggi tutto