Lo Stelvio è il cimento di ogni ciclista: non è una passeggiata, servono forza e resistenza. Quando poi lo affronti su una handbike, in una giornata di freddo e pioggia, diventa un cimento.
Il corridore belga Remco Evenepoel caduto in un burrone nella discesa che dalla Colma di Sormano porta al Lago di Como è stato recuperato, stabilizzato e messo su una barella.
La "Leggendaria Charly Gaul" e la Moserissima 2020 non ci saranno: l'organizzazione getta la spugna e dà appuntamento al 2021. "Non ci sono le condizioni di sicurezza per confermare l’affollato evento UCI di luglio.
Il ciclista originario di Borgo Valsugana Matteo Trentin lo aveva lasciato intuire, ma ora quella notizia è diventata certezza: la CCC, il team polacco per cui Trentin corre, ha trovato l’accordo con il proprio sponsor principale ed eviterà il fallimento nel 2020.
Il Tour of the Alps, ex Giro del Trentino di ciclismo, punta direttamente al 2021. La gara a tappe, tradizionale aperitivo del Giro d’Italia, si sarebbe dovuta disputare dal 20 al 24 aprile, ma è stata annullata.