Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Oms

«La seconda ondata è nella nostre mani. Si può evitarla o tenerla sotto controllo», ma seguendo delle regole. Lo ha detto il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus in videocollegamento con il forum di Assisi Cortile di Francesco.   
Commenti 20 Set. 2020 Leggi tutto
Ora è ufficiale: gli Stati Uniti si ritirano dall'Organizzazione mondiale della sanità.
Commenti 08 Lug. 2020 Leggi tutto
Cambiano le raccomandazioni dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) per il rilascio dall'isolamento dei pazienti che hanno contratto l'infezione da Coronavirus. Non servono più necessariamente due tamponi negativi a distanza di almeno 24 ore, oltre alla guarigione clinica
Commenti 21 Giu. 2020 Leggi tutto
L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) "non raccomanda l'uso dei guanti" nei luoghi pubblici, come i supermercati, per contrastare la diffusione del Covid-19. Anzi, l'uso dei guanti può essere anche dannoso quando si toccano superfici contaminate e poi il proprio viso.
Commenti 10 Giu. 2020 Leggi tutto
Un forte incremento di diverse campagne spam correlate all’emergenza Covid-19 con lo scopo di diffondere virus malevoli con un impatto sul 3% delle aziende mondiali. Alcuni virus sfruttano anche il nome dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) come specchietto per le allodole.
Commenti 16 Mag. 2020 Leggi tutto
Un crescente numero di persone giovani o comunque sotto i 60 anni si sta ammalando gravemente o sta morendo a causa del coronavirus: lo ha detto Maria Van Kerkhove, responsabile tecnico del programma per le emergenze dell’Oms, secondo quanto riporta l’Independent.
Commenti 04 Apr. 2020 Leggi tutto