Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sarca

«Quella del fiume Sarca è una problematica complessa che la Provincia affronta con le sue competenze tecniche e in accordo con le comunità locali, giorno dopo giorno» così replica la Provincia alle proteste che si sono levate nell’Alto Garda per come è stata gestita la piena del fiume Sarca e la
Commenti 27 Dic. 2020 Leggi tutto
«Manca un serio piano di bacino del fiume Sarca, c’è in tutta Italia per tutti i fiumi ma in Trentino no. Non c’è un piano del rischio vero.
Commenti 23 Dic. 2020 Leggi tutto
Contro le esondazioni del Sarca la prima cosa è la prevenzione. Che si traduce anche in misure concrete, come l’aumento della distanza minima dall’argine per ogni tipo di attività umana.
Commenti 29 Ott. 2020 Leggi tutto
Sarca, abbiamo un problema: due giorni di pioggia intensa, ed ore di paura vissute sabato da mattina a sera per l’incredibile piena del Sarca, quando il fiume in poche ore (da mezzanotte alle tre del pomeriggio) ha quintuplicato la sua altezza passando dal metro registrato nella notte tra venerdì
Commenti 06 Ott. 2020 Leggi tutto
Per quasi quarantott’ore hanno fatto il possibile e talvolta anche di più, alcuni senza mai fermarsi dall’alba di sabato a poco prima della mezzanotte di domenica per poi riprendere la mattina dopo qualche ora di sonno.
Commenti 05 Ott. 2020 Leggi tutto