Salta al contenuto principale

Tu sei qui

presena

I tecnici del Consorzio Pontedilegno-Tonale hanno iniziato le attività di rimozione dei teli geotessili che proteggono i ghiacci dai raggi solari estivi, riducendone lo scioglimento.
Commenti 10 Set. 2020 Leggi tutto
Un ritrovamento misterioso, e un giallo da risolvere, in quersti giorni in Presena. Sono stati infatti rinvenuti in quota resti umani avvolti in una bandiera italiana: si tratta di un reperto storico, ma con qualche incongruenza.
Commenti 01 Set. 2020 Leggi tutto
Una foto mandata dal marito alla moglie ha permesso al soccorso alpino di recuperare un ragazzino 12enne olandese e suo padre caduti in un canalone.
Commenti 06 Ago. 2020 Leggi tutto
Enormi teli geotessili stanno ricoprendo anche quest’anno il ghiacciaio al confine tra Valle Camonica, in Lombardia, e Val di Sole, in Trentino. L’obiettivo è contrastare l’arretramento della superficie dei ghiacci.
Commenti 15 Giu. 2020 Leggi tutto
Esibirsi in uno spettacolo con marionette, spade e cavalli interamente di ghiaccio, a 2600 metri di quota, su un ghiacciaio alpino, dentro un teatro-igloo da 300 posti.
Commenti 26 Feb. 2020 Leggi tutto
Mimmo Cuticchio, uno dei grandi interpreti della tradizione siciliana del Teatro dei Pupi, si cimenterà per la prima volta in uno spettacolo in cui i protagonisti sono le marionette di ghiaccio domenica, nell’Ice Theatre, a 2600 metri, sul Ghiacciaio Presena.
Commenti 20 Feb. 2020 Leggi tutto