Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Microsoft

Microsoft rivede la sua strategia retail e annuncia che chiuderà i suoi negozi fisici, i Microsoft Store. La mossa costerà circa 450 milioni di dollari prima delle imposte e i costi di rifletteranno nel trimestre in corso che si chiudo il 30 giugno.
Commenti 29 Giu. 2020 Leggi tutto
Continua a far discutere la tecnologia del riconoscimento facciale, sempre più sofisticata e peraltro, come notano molti esperti, non scevra di punti deboli e rischi di errore.
Commenti 22 Giu. 2020 Leggi tutto
Microsoft non venderà il suo software per il riconoscimento facciale alla polizia americana fino a quando non ci saranno legge per regolare l'uso della tecnologia.
Commenti 13 Giu. 2020 Leggi tutto
Microsoft spegne 45 candeline. Era il 4 aprile del 1975 quando ad Albuquerque, in New Mexico, due ventenni amici d’infanzia e appassionati di informatica - Bill Gates e Paul Allen - fondarono un’azienda che sarebbe diventata la più grande compagnia di software per pc al mondo.
Commenti 06 Apr. 2020 Leggi tutto
Microsoft ha deciso di disinvestire in AnyVision, app israeliana di riconoscimento facciale, dopo un'indagine che ha messo in luce come la tecnologia usata da questa start up veniva utilizzata dal governo israeliano per sorvegliare i residenti in Cisgiordania.
Commenti 01 Apr. 2020 Leggi tutto
Una tecnologia messa a punto da Microsoft può individuare automaticamente i predatori sessuali che cercano di adescare minori nelle chat, ad esempio quelle delle app di messaging associate ai videogiochi.
Commenti 14 Gen. 2020 Leggi tutto