MEZZOCORONA - Ennesima immondizia abbandonata sui tavoli e sulle panchine, ma stavolta il sindaco Mattia Hauser non ci sta. E si rivolge direttamente ai giovani incivili su Facebook con questo lungo messaggio.
Il Comune di Trento non è solo città, ma anche boschi, pascoli, baite e malghe. Ma l’Azienda Forestale di Trento, che li amministra, è in crisi: gran parte degli amministratori si è dimesso, e il malessere è ormai palese.
Il sindaco Franco Ianeselli è in "isolamento domiciliare" per precauzione. Come scrive oggi su Facebook "Mia moglie Chiara purtroppo ha sintomi Covid, febbriciattola e indolenzimento.
«Comprendiamo la protesta dei ristoratori e degli esercenti della città, e riconosciamo l’importanza delle associazioni di categoria che denunciano una situazione di grave sofferenza dell’intero comparto.
Da domani, giovedì 7 gennaio, in coincidenza con l’apertura delle scuole superiori, entrerà in vigore nel comune di Trento l’ordinanza firmata dal sindaco Franco Ianeselli che istituisce il divieto di fumare alle fermate degli autobus e nei pressi delle scuole.