Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Marco Ioppi

"Molti morti si potevano evitare con una gestione più oculata dell'emergenza; dai primi giorni di marzo siamo a conoscenza della gravità della situazione per le chiamate disperate dei colleghi dalla Lombardia, purtroppo abbiamo commesso gli stessi errori".
Commenti 02 Mag. 2020 Leggi tutto
«Di tutte queste polemiche sulle dimissioni di Flor, la rottura del patto e sul rimpallo di responsabilità, ai medici e ai cittadini non interessa niente. Quello che interessa è che c'è una sanità che deve essere riorganizzata.
Commenti 05 Gen. 2016 Leggi tutto
La "fuga" dai punti nascita di periferia? Per qualcuno è il segno di un destino ormai segnato. Per altri un fenomeno transitorio che si risolverà appena tornerà la disponibilità dei medici anestesisti.
Commenti 10 Dic. 2015 Leggi tutto
Un tempo i medici potevano esercitare la libera professione anche all'esterno. In ambulatori e strutture private purché non concorrenziali con l'Azienda sanitaria. Poi ci fu il giro di vite: solo intramoenia, ossia negli ambulatori dell'ospedale.
Commenti 10 Set. 2015 Leggi tutto
Nessun allarmismo, o forse sì, se serve ad aprire gli occhi: «L'Oms (l'agenzia specializzata dell'Onu per la salute, ndr) prevede che entro il 2050 un terzo della popolazione mondiale morirà causa inquinamento. E saranno morti sempre più premature».
Commenti 24 Giu. 2015 Leggi tutto