Salta al contenuto principale

Tu sei qui

diserbante

Il regolamento europeo per l’immissione sul mercato di prodotti fitosanitari, come il diserbante glifosato, è valido e non sussiste alcun elemento in grado d’inficiare tale validità.
Commenti 01 Ott. 2019 Leggi tutto
Nuova sconfitta in tribunale per Monsanto, ora di proprietà della Bayer, sul caso relativo al diserbante Roundup. Secondo una giuria di San Francisco, il diserbante ha causato un tumore a un uomo della California che lo ha usato per decenni nella sua proprietà.
Commenti 29 Mar. 2019 Leggi tutto
Il settore lattiero-caseario dell’Alto Adige, che da anni si adopera per incentivare il minor utilizzo possibile di prodotti fitosanitari, compie ora un ulteriore passo e vieta, a partire da luglio, completamente l’utilizzo di glifosato su tutte le superfici foraggere.
Commenti 19 Giu. 2018 Leggi tutto
Nelle acque superficiali, il glifosate, insieme al suo metabolita Ampa, è l’erbicida che presenta il maggior numero di superamenti e sono ricercati in 5 regioni (nel biennio precedente erano monitorati solo in Lombardia).
Commenti 14 Mag. 2018 Leggi tutto
Alla fine, i Paesi dell’Ue hanno votato per rinnovare per cinque anni l’autorizzazione del controverso erbicida glifosato. A favore si sono espressi 18 paesi, nove i contrari e un astenuto. L’Italia è tra quelli che hanno votato contro.
Commenti 27 Nov. 2017 Leggi tutto
Approvata all’unanimità dal Consiglio provinciale di Trento la proposta di mozione, presentata dal consigliere Filippo Degasperi (Movimento 5 stelle) che impegna la Giunta a vietare l’utilizzo del principio attivo dell’erbicida glifosato o dei suoi derivati.
Commenti 15 Set. 2016 Leggi tutto