L’attività di Roberto Pizzini come gallerista è più che quarantennale e la Galleria Paganini è stata la rampa di lancio di una lunga serie di mostre, nel 1967 - tanto per stare in tema - aveva proposto Fortunato Depero, mostra curata da Luigi Serravalli.
Se negli anni passati le festività natalizie erano un'occasione per visitare luoghi e istituzioni culturali, in questo sfortunato 2020 di virus e clausure si può pensare di portare idealmente i musei sotto l'albero: tante infatti sono le "esperienze" da dare in dono ai nostri cari, in una s
Posticipata al 2021 la 16ª edizione di ArtVerona, prevista inizialmente il prossimo dicembre in presenza. ArtVerona, comunque, non si ferma e prosegue la sua attività di promozione per il sistema dell’arte italiana con un nuovo programma tutto digitale.
È Remi Rough, (Londra 1971) ad inaugurare il nuovo spazio espositivo Kronos Gallery, situato in centro storico a Trento, nel settecentesco Palazzo Garavaglia.
Far incontrare i testimoni del nostro tempo e confrontare il loro pensiero su questioni di stringente attualità, dalle urgenze ambientali all’importanza della ricerca, per capire che scienza e arte, come suggeriva Galileo, non sono altro che la stessa voce di quel «grande libro della natura» che