Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Salute

L’Italia nel 2021 potrebbe perdere, per il Covid, tra i 35 e i 54 milioni di anni-vita. Nel 2020 il Covid-19 ha provocato un aumento del numero dei morti pari a 48.849 e potrebbero diventare al termine dei dodici mesi 78.159.
Commenti 20 Set. 2020 Leggi tutto
Ha ricevuto la dose di richiamo del vaccino che AstraZeneca sta sviluppando con l'Università di Oxford contro il coronavirus Antonio Metastasio, psichiatra di Terni che vive e lavora a Cambridge. Metastasio è uno dei volontari dello studio.
Commenti 19 Set. 2020 Leggi tutto
«Guardando a quello che sta accadendo nell’emisfero australe, sappiamo che sono state individuate due varianti di influenza di tipo A e una nuova variante di tipo B e che la stagione influenzale potrebbe essere caratterizzata da un’intensità medio-alta: saranno tra i 6 e gli 8 milioni gli italian
Commenti 17 Set. 2020 Leggi tutto
Applicando algoritmi non convenzionali al campo biomedico i ricercatori del Crs4 di Pula (Cagliari), Daniela Theis ed Ernesto Bonomi, entrambi esperti di metodi matematici e numerici sinora utilizzati nella rappresentazione del sottosuolo profondo per la prospezione sismica, hanno scoperto un nuo
Commenti 15 Set. 2020 Leggi tutto
Meditazione e yoga stanno conoscendo un ulteriore boom, assolvono ad una funzione antistress che in tempi di lockdown prima e post quarantena ora, è la cosa più richiesta: wellness è diventato più importante del fitness.
Commenti 14 Set. 2020 Leggi tutto
In Italia negli ultimi anni è cresciuta la fiducia nei vaccini, che nel 2015 era tra le più basse d'Europa mentre ora è 'a metà classifica'.
Commenti 13 Set. 2020 Leggi tutto