Il travaglio del centrodestra per la scelta del candidato sindaco di Trento si è concluso con l’ufficializzazione oggi della scelta del consigliere comunale Andrea Merler, che rimpiazza così Alessandro Baracetti, ritiratosi l’altro ieri dopo che gli era stato fatto capire che i partiti che lo sos
Per le elezioni comunali a sindaco di Merano, la Lega dell’Alto Adige ha scelto il suo consigliere Sergio Armanini, famoso alle cronache perché anni fa augurò ad una giornalista di essere stuprata 100 volte.
A volte ritornano e ritornano per restare. Lo abbiamo scritto nei giorni scorsi ma ora è ufficiale: Franco Panizza si candida alla carica di sindaco di Campodenno. Sfida così il primo cittadino uscente, in lizza per un terzo mandato, Daniele Biada.
Lo scudo crociato ha sempre fatto parte della sua vita. Il suo essere uomo di centro, autorevole, lo ha portato ad essere corteggiato in diverse stagioni. Da tutti. Senza successo.
Silvano Grisenti ha deciso. A Trento, in vista delle comunali del 3 maggio, la sua Progetto Trentino entra nel polo centrista sotto le insegne della lista “Si può fare”, rinunciando al proprio simbolo.