Salta al contenuto principale

soccorso alpino

Intervento di emergenza, nella notte fra ieri e oggi, per una squadra del soccorso alpino di Cortina d'Ampezzo (Belluno), nella zona del Rifugio Vandelli, che si trova nella conca del gruppo del Sorapiss a 1.926 metri di quota.
Commenti 22 Mag. 2020 Leggi tutto
Un escursionista residente in Veneto del 1968 è stato recuperato questa notte nella parte finale del sentiero attrezzato Pojesi nel gruppo del Carega, a una quota di circa 2.000 m.s.l.m.
Commenti 18 Mag. 2020 Leggi tutto
È stato un intervento complesso quello che ha consentito agli uomini del Soccorso alpino della stazione Valle del Chiese, oggi pomeriggio, di recuperare una ragazza scivolata per una ventina di metri lungo un canalone innevato sopra il rifugio Trivena in Val di Breguzzo a una quota di circa 2.300
Commenti 17 Mag. 2020 Leggi tutto
Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è stato allertato nel primo pomeriggio di ieri per partecipare alla ricerca di una persona sull’Altopiano di Folgaria, cominciata nel corso della mattinata. La persona era uscita di casa per cercare il suo cane, scappato di casa. 
Commenti 09 Mag. 2020 Leggi tutto
Si sono concluse verso le 12.15 le operazioni di bonifica della valanga che si è staccata verso le 11 di questa mattina sotto Punta Penia in Marmolada, al di sopra del rifugio Pian dei Fiacconi a una quota di circa 3.100 m.s.l.m, con un fronte di circa 300 metri di lunghezza e 10 metri di larghez
Commenti 09 Mag. 2020 Leggi tutto
È stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento con traumi agli arti inferiori lo scialpinista di Trento di 22 anni che questa mattina è scivolato lungo il canalone Neri sulle Dolomiti di Brenta.
Commenti 08 Mag. 2020 Leggi tutto