Attimi di paura, ieri pomeriggio, sul lago di Santa Giustina: l'allarme era stato lanciato dagli amici di un canoista che - in mezzo al furioso temporale - non era rientrato da una navigazione in kayak nella gola del rio Novella.
Ci sarà da lavorare per qualche giorno, al magazzino della cooperartva Coba di Denno, in Val di Non, dopo la tempesta di vento che ieri pomeriggio si è abbattuta sul Trentino settentrionale.
E’ in arrivo sul Trentino un’ondata di temporali anche violenti, e la protezione Civile ha emanato un avviso di allerta «gialla» per tutto il territorio.
Un forte temporale su Trento e una grandinata in varie zone, in particolare nell'Alta Valsugana, sono passati come una meteora questa mattina verso le 10.30.
L'intensa perturbazione sul Trentino si è esaurita rapidamente ed è tornato il sole.