Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Cibio

TRENTO - La Giunta provinciale di Trento ha aggiornato oggi il protocollo diagnostico, includendo anche il laboratorio di diagnostica molecolare avanzata del dipartimento Cibio dell'Università degli studi di Trento per effettuare i test su matrice biologica salivare.
Commenti 19 Feb. 2021 Leggi tutto
Se alla fine sarà sviluppato, sarà un vaccino senese, solo un po' trentino. L'Università di Trento, attraverso il Cibio, ha dato e dà il suo contributo in termini di ricerca sviluppata nei laboratori di Povo.
Commenti 05 Feb. 2021 Leggi tutto
Non è troppo tardi per un vaccino trentino e infatti in questi giorni un certo interessamento c'è stato. Perché sono accadute due cose.
Commenti 03 Feb. 2021 Leggi tutto
Sconcerto, a dir poco, avere appreso ieri, dalle parole del rettore Paolo Collini, che il vaccino prodotto nei laboratori di Povo del Cibio è rimasto fermo al palo per la mancanza di pochi milioni di euro.
Commenti 01 Feb. 2021 Leggi tutto
È sbalordito Achille Spinelli, assessore provinciale alla ricerca e allo sviluppo economico, per le rimostranze del rettore dell’ateneo trentino, Paolo Collini, secondo il quale i laboratori di Povo del Cibio sarebbero potuti arrivare alla produzione di un vaccino anti-Covid, al pari di quanto si
Commenti 31 Gen. 2021 Leggi tutto
C’è un forte collegamento del microbioma intestinale con la dieta sana e con la salute cardiometabolica. Ogni persona, infatti, ha un microbioma altamente personalizzato e risponde in modo diverso al cibo e al controllo dei valori come glicemia, colesterolo e trigliceridi nel sangue.
Commenti 11 Gen. 2021 Leggi tutto