Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ragazzi

Alle elementari metà hanno il telefonino. Alle medie lo usano parecchie ore al giorno. E i genitori molto spesso non hanno idea di cosa guardino. E' il risultato di un sondaggio nelle scuole della Rendena.
Commenti 22 Dic. 2020 Leggi tutto
Un drastico calo della soglia di attenzione e delle motivazioni - oltre al drammatico tema della dispersione scolastica - sono gli effetti negativi della didattica a distanza cui sono costretti almeno due milioni di studenti italiani.
Commenti 20 Dic. 2020 Leggi tutto
Nell’ambito dei controlli, effettuati dalla Compagnia Carabinieri di Cavalese, per l’osservanza delle disposizioni di contenimento contro la diffusione del COVID 19, con particolare attenzione alle serate dei fine settimana, anche nell’ultimo weekend sono stati contravvenzionati sei giovani.
Commenti 23 Nov. 2020 Leggi tutto
Didattica a distanza, una lettera chiede di non infierire sui nostri ragazzi. E il Direttore risponde...
Commenti 09 Nov. 2020 Leggi tutto
Prestare troppa attenzione al proprio smartphone in presenza dei figli, un fenomeno chiamato 'phubbing', peggiora le relazioni familiari e ha possibili ripercussioni sul benessere psicologico dei giovani.
Commenti 30 Ott. 2020 Leggi tutto
Una delle criticità del «distanziamento sociale» anti-Covid è rappresentata dal trasporto pubblico, in particolare degli studenti che entrano ed escono da scuola.
Commenti 28 Ott. 2020 Leggi tutto