Nella 500 una botola nascosta azionata dallo "sbrinalunotto" Sequestrati 33 kg di cocaina

Maxi sequestro di droga al Brennero: le Fiamme Gialle della Guardia di Finanza di Bressanone, hanno fermato, alla barriera autostradale di Vipiteno, una Fiat 500, alla cui guida vi era un cittadino italiano di 53 anni, residente fuori regione, che faceva rientro in Italia.

I precedenti specifici, l’atteggiamento di agitazione e nervosismo nonché le risposte alquanto evasive e contraddittorie fornite relativamente all’itinerario del viaggio, hanno indotto i Finanzieri ad eseguire un’accurata ricognizione dell’autovettura.

L’ispezione ha permesso ai militari di notare alcune modifiche all’interno del bagagliaio del veicolo, in corrispondenza dell’alloggiamento normalmente destinato alla ruota di scorta, che risultava ricoperto da un pianale metallico saldato alla carrozzeria, rivestito da un tessuto identico alla tappezzeria dell’auto.

Sotto il rivestimento, i finanzieri hanno scoperto una botola priva di maniglie o serrature. Era invece provvista di un sistema elettromeccanico di chiusura, comandato da un pulsante occultato all’interno dell’abitacolo, azionabile tramite il pulsante che avvia lo sbrina lunotto.

All’interno del vano così ricavato, il soggetto aveva nascosto 30 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 33 chilogrammi.

comments powered by Disqus