Ledro, ferito dalla motosega Grave un operaio di 58 anni

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri nei boschi di Pur, in val di Ledro. Un uomo di 58 anni residente a Dro, operaio forestale del Servizio Bacini Montani, si è ferito con una motosega in modo piuttosto serio ad una gamba ed è ricoverato in gravi condizioni (ma non in pericolo di vita) al S. Chiara di Trento.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 16.30. L’operaio era assieme ad altri tre colleghi e della squadra era di fatto l’addetto alla sicurezza. Cosa sia accaduto in quegli istanti non è ancora chiaro e ieri sera i carabinieri della stazione di Ledro stavano cercando di ricostruire con precisione l’accaduto.

Sta di fatto che nel passare vicino ad un collega che stava tagliando una pianta l’operaio droato è stato colpito dalla motosega nella parte posteriore della gamba, all’altezza del polpaccio, procurandosi una ferita molto profonda. Sono stati gli stessi colleghi di lavoro a dare l’allarme e dopo le prime cure prestate dal personale della Croce Rossa di Bezzecca il ferito è stato caricato sull’elicottero del 118 che nel frattempo era atterrato sulla spiaggia di Pur, poco distante dal luogo dell’incidente.

Sul posto anche i Vigili del Fuoco volontari della zona. I carabinieri stanno verificando anche se l’operaio indossava i pantaloni antitaglio che comunque proteggono la parte anteriore della gamba e non quella posteriore dove si è verificata la brutta ferita.

comments powered by Disqus