Salta al contenuto principale

Ledro, Comune in campo

«Li aiutiamo noi i nonni

a prenotarsi il vaccino»

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
1 minuto 28 secondi

LEDRO - Visto il perdurare delle difficoltà nella prenotazione del vaccino anti-Covid19, a causa sia dell'intasamento del sistema online predisposto dall'Azienda sanitaria, sia degli ostacoli obiettivi che molti anziani riscontrano nell'utilizzo della tecnologia, il Comune di Ledro ha deciso di correre in aiuto ai cittadini «over 80» con un'iniziativa semplice ma non scontata e che potrebbe portare un po' di serenità ai cittadini ledrensi in difficoltà con il mondo dell'online.

Telefonando infatti ai numeri 0464-592722 o 0464-592727, dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedì al venerdì, tenendo a portata di mano la tessera sanitaria (per procedere con la prenotazione è necessario indicare sia il codice fiscale, riportato davanti, sia il codice utente, riportato sul retro), un operatore messo a disposizione dall'Assessorato alle politiche sociali cercherà di dare un supporto alle persone che devono prenotare l'appuntamento online con il Servizio Sanitario Provinciale per il vaccino anti Covid-19.«Alla luce delle difficoltà di molte persone nell'effettuare la prenotazione per il vaccino - spiega l'assessora Vania Molinari - abbiamo voluto fornire un supporto a tutti coloro che hanno poca dimestichezza con gli strumenti informatici. Telefonando a questi numeri l'utente troverà una persona che potrà aiutare a fissare le date per la prima e la seconda dose: un servizio semplice che vuole dare una risposta immediata ad una esigenza concreta di molti anziani».

Infine, la sollecitazione a tutta la popolazione a non abbassare la guardia. «Anche se nella nostra valle la situazione è stabile e i numeri si sono notevolmente ridotti rispetto ai mesi scorsi, i contagi nei territori limitrofi e le nuove varianti del virus potrebbero in breve tempo far peggiorare questa fase di relativa tranquillità. Quindi - conclude Molinari - per contrastare la diffusione della malattia, oltre alla vaccinazione, si rimarca l'importanza del distanziamento sociale, dell'uso della mascherina, dell'igiene delle mani».

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy