A Storo è pronto il nuovo auditorium

Lo scorso venerdì, la popolazione di Storo ha potuto visitare dall'interno il nuovo auditorium, che può finalmente dirsi concluso dopo quasi trent'anni di vicissitudini varie.
L'edificio, intitolato all'artista storese Hermann Zontini, conta una platea di oltre 350 poltroncine con ed è completo di tutti i servizi di un teatro con palco, tende e camerini.

«Non si tratta di una vera e propria inaugurazione ma è certamente una giornata storica per la nostra Comunità, che dopo 30 anni può finalmente aprire le porte di questa struttura. Ricordiamo infatti che l'opera venne approvata ancora nel Consiglio Comunale del 23 febbraio 1990» riferisce il sindaco uscente Luca Turinelli. Il primo cittadino ci tiene ad esprimere la propria soddisfazione: «Siamo quindi orgogliosi di essere riusciti a completarlo, dapprima risolvendo i problemi ereditati con un contenzioso legale da gestire, poi trovando in Provincia le risorse necessarie e infine dando corso ai lavori». Ora restano da ultimare i lavori di sistemazione delle parti esterne, già appaltati alle ditte e che sono di prossimo inizio oltre ad alcune pratiche burocratiche, dopodichè la struttura potrà essere pienamente utilizzata.

comments powered by Disqus