Lavis: Torneo Fifa 2019, videogiochi in auditorium

di Nicola Baldo

C'è anche chi vuole i videogiochi alle Olimpiadi, già a partire dai Giochi di Parigi 2024. I videogiochi, insomma, stanno diventando sempre più una cosa per tutti e non solamente per giovani e giovanissimi. Chiedere, per competenza, ai 40enni cresciuti con la prima Playstation. 
Ora anche gli appassionati lavisani potranno cimentarsi con la consolle e, per di più, con gli scenari e il gioco proiettati su maxi schermo. Questo perché sarà l'auditorium comunale ad ospitare, la prossima domenica 24 febbraio, il torneo di Fifa 2019 organizzato dall'associazione giovanile LaVis-ion. Alle 14.30 su maxischermo ci si potrà sfidare con il gioco, anzi pardon, con il videogioco di calcio più diffuso al mondo. Maxischermo, Playstation 4 e poi Pizza Party: la tavola è apparecchiata, insomma, per un pomeriggio in cui «nerdare» in libertà, godendosi la propria passione per i videogame. 
La partecipazione, rivolta a chi ha almeno 14 anni, è gratuita fatto salvo un contributo di 5 euro per associarsi. 
Il torneo si giocherà con la formula del 2 contro 2, con partite di 8, 10 e 12 minuti in base all'avanzamento o meno nel tabellone. 
Per potersi iscrivere basta, entro il 20 febbraio, compilare il modulo a disposizione nella sede dell'associazione a Casa Ronc, vicino all'ingresso sud del Parco Urbano. La sede sarà aperta in orario 18-20 nelle giornate del 12, 13 e 17 febbraio ed in orario 20-22 nelle giornate del 18 e 20 febbraio. 

comments powered by Disqus