Segonzano: un pomeriggio alla scoperta dell'Avisio

Oggi l’associazione Sorgente 90 invita a scoprire il corso del torrente Avisio, in un pomeriggio all’aria aperta, alla scoperta di natura, cultura, sport e tradizioni.

Il pomeriggio ha per titolo «Sull’Avisio 2020» ed è organizzato in collaborazione con la sezione Sat di Cembra, la Rete di Riserve Val di Cembra-Avisio, la Cassa Rurale Rotaliana e Giovo e l’azienda agricola biologica «Giove officinali» e «La Craiz».

Il ritrovo sarà alla località Prà di Segonzano: dalle 15.30 alle 16.30 la Sat farà scoprire l’arrampicata sulle falesie naturali dell’Avisio, che creano una vera e propria palestra naturale di roccia; alle 17ci sarà invece una lettura scenica a cura di Gabriele Penner su testo di Elena Corna.

Il luogo è raggiungibile a piedi in autonomia, oppure con una camminata guidata che partirà da Piazzo alle 15.30: l’ingresso è a pagamento (7 euro), mentre i ragazzi sotto i 14 anni entrano gratis. È necessaria la prenotazione mandando una mail a info#@sorgente90.org o scrivendo un messaggio whatsapp al numero 340-1010718 indicando nome, cognome e numero delle persone da prenotare (verrà data conferma). L’evento si svolgerà osservando le disposizioni anti-Covid (mascherina e distanze interpersonali).
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel teatro comunale di Cembra alle 17.

Ad ogni partecipante verrà dato un gadget omaggio da parte delle aziende biologiche.

comments powered by Disqus