Salta al contenuto principale

Un bambino positivo al tampone

chiusa una sezione dell'asilo

a Mezzocorona: 21 a casa

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Il caso di un minorenne, fra quelli registrati ieri dall’indagine con i tamponi dell’Azienmda Sanitaria, è quello di un bambino di Mezzocorona: di conseguenza, già da ieri, è stata chiusa la sua sezione della scuola materna. Altri 21 bambini e 3 maestre della sezione sono in isolamento a casa.

Il bambino presentava lievi sintomi già da qualche giorno, e i genitori (che in via preventiva l’avevano tenuto a casa) hanno consultato il loro pediatra, il quale ha disposto il tampone. Il risultato è arrivato ieri alle ore 18, ed immediatamente si è attivata la procedura prevista: il presidente della scuola - Filippo Carli - ha avvisato le famiglie, ed è intervenuta l’Azienda Sanitaria.

In Trentino si tratta del quarto caso nelle ultime settimane. Il primo si era verificato alla riapertura della scuola di Pergine; l’altroieri un secondo caso alla materna Canossa di Lavis e poi in un asilo di Volano.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy