Ossana: l'esondazione porta detriti e fango fino in paese obbligo di bollire l'acqua

Ad Ossana, in Val di Sole, in Trentino, ieri a causa del maltempo sono esondati il rio Val Piana ed il rio Val Salin, che hanno trascinato fango e detriti fino al paese, dove sono state danneggiate alcune abitazioni private ad alcuni immobili pubblici ma non si registrano feriti o danni a persone.

Il peggio è stato evitato, commenta la sindaca, Laura Marinelli: «Fortunatamente le opere di presa e contenimento realizzate negli ultimi anni hanno evitato danni maggiori. Ringrazio i vigili del fuoco per il loro operato sempre attento e prezioso».

Marinelli ha firmato un’ordinanza in cui istituisce l’obbligo di bollire l’acqua del rubinetto prima di consumarla, a causa di un problema all’acquedotto comunale dovuto alle forti piogge. Sul posto ci sono i tecnici che stanno valutando la situazione e al momento solo alcune delle vasche dell’impianto vengono utilizzate. «Oltre alla bollitura chiediamo ai cittadini di razionare l’uso dell’acqua e di non sprecarla o utilizzarla se non strettamente necessario», è l’appello di Laura Marinelli.

comments powered by Disqus