I casi positivi in città ora sono 244. In undici giorni aumento del 90%

In soli undici giorni un incremento dei contagi del 90,7%. Anche a Pergine Valsugana, come nel resto del Trentino e in molte zone d'Italia, il virus nelle ultime settimane sta correndo con forza.

Come comunicato oggi, sempre con grande trasparenza, dal sindaco Roberto Oss Emer e sulla pagina Facebook ufficiale del Comune, i casi positivi sono saliti a 244.

Ad essere infetto, quindi, è l'1,13% della popolazione: una percentuale ancora molto distante dalla "soglia di rischio" del 3%, ma a preoccupare - o comunque a richiamare tutti al rispetto delle regole - è il trend in forte crescita.

Mercoledì 24 febbraio, infatti, i contagi erano 191, sabato 20 erano 140 e giovedì 18 erano 128. In soli 11 giorni, quindi, il numero è praticamente raddoppiato, con un incremento percentuale di appunto il novanta per cento.

Nella comunicazione odierna il Comune riferisce che, a questa mattina, "a Pergine ci sono 244 persone in isolamento con tamponi  molecolari o/e antigenici positivi.

A fronte di 21.500 abitanti circa, la percentuale è dell'1,13 % Questo è un dato che rapporta solo il numeri degli attuali positivi rispetto alla popolazione perginese. Tiene conto dei nuovi contagi ed anche delle  persone guarite.

Abbiamo inoltre 283 persone in isolamento fiduciario per aver avuto contatti con persone positive al Corinavirus".

comments powered by Disqus