Uno studente 16enne di Arco ha realizzato nell'armadio in camera una serra "professionale" di marijuana

Uno studente 16enne, incensurato, di Arco aveva realizzato all’interno di un armadio della sua camera da letto una serra “professionale” di marijuana.

E’ stata scoperta dai carabinieri durante una perquisizione domiciliare.

Il vivaio, perfettamente celato e funzionante, era attrezzato di tutto punto: una lampada per coltivazioni indoor, il sistema di ricircolo dell’aria con ventilatori ed un igrometro, perfettamente efficienti e idonei a facilitare la crescita di tre piante di cannabis. Tra gli approntamenti anche concimi e semi per reiterare la produzione di cannabis.

Durante i controlli nell’abitazione sono stati rinvenuti marijuana già essiccata e venticinque grammi di hashish, nascosti nella camera.

La serra è stata quindi smontata e sequestrata, insieme alle sostanze stupefacenti, che saranno sottoposte alle procedurali analisi di laboratorio per appurare la presenza e quantità di principio attivo.

Il giovane è stato pertanto denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere per i reati di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Analoga sorte è toccata a un suo coetaneo del posto, responsabile di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, poiché nel corso di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di dieci grammi di marijuana, già suddivisa in dosi e pronta per lo smercio.

L’attività dei carabinieri per contrastare il fenomeno del consumo di stupefacenti fra i minori continua senza sosta e fondamentale è ogni segnalazione al 112, da parte dei cittadini che dovessero avere sospetti o notare situazioni pericolose.

comments powered by Disqus